Aggiornamento Motosega in contesti di lavoro avanzati e DPI di III categoria - 4 ore

 

   

 

Durata: 4 ore
Sede del corso: Via dell'Industria 1, Lugagnano (VR)


Non disponibile a catalogo – contattaci per un preventivo del corso in forma personalizzata

Tavola da disegno 13


Descrizione
Il corso di aggiornamento per operatori addetti all’utilizzo della motosega in contesti lavorativi complessi (prove di taglio e potatura di piante in fusto, sia in pendenza che in altezza, prove di abbattimento) è composto da un modulo teorico/pratico di 4 ore.
Non esiste una norma specifica che definisca l’obbligo di aggiornamento periodico e nemmeno il monte ore, rimane comunque opportuno rinnovare periodicamente le conoscenze teoriche e le competenze pratiche (consigliamo ogni 5 anni), anche in riferimento all’articolo 37, comma 6, del D.Lgs. 81/2008: “La formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti deve essere periodicamente ripetuta in relazione all’evoluzione dei rischi o all’insorgenza di nuovi rischi.”


Modalità di accesso al corso
Per effettuare la prova pratica è necessario presentarsi con i seguenti dispositivi di protezione individuale:
• Caschetto con sottogola (se già in possesso)
• Guanti
• Scarpe antinfortunistiche S3
• Imbragatura con cordino (se già in possesso)


Modalità di pagamento:
Il pagamento della quota, comprensiva di IVA (22%), dovrà avvenire AL RICEVIMENTO DELLA MAIL DI CONFERMA DI AVVIO CORSO e potrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario sulla BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA – (l’IBAN verrà indicato nella mail di conferma partenza corso) indicando il titolo del corso e nome del partecipante. (in caso di più partecipanti indicare un nominativo). Il pagamento potrà essere effettuato anche in contanti. Si ricorda che sarà permesso l’accesso alla frequenza solo a pagamento avvenuto.

Style Selector

Layout Style

Predefined Colors

Background Image