Corso spazi confinati e DPI di III categoria - 8 ore

 

 

 

Durata: 8 ore
Data: 01/07/2021 8:30-12:30 / 13:30-17:30
Sede del corso: Via dell'Industria 1, Lugagnano (VR)
Costo: € 200,00 + IVA a persona

Tavola da disegno 4 copia


Descrizione
Il corso per operatori addetti al lavoro in spazi confinati e sospetti di inquinamento è composto da un modulo teorico di 4 ore e da un modulo pratico di 4 ore.
Non esiste una norma specifica che definisca il monte ore di questo corso, ma rimane obbligatorio per i lavoratori le cui mansioni prevedono i rischi connessi a questa situazione di lavoro, secondo gli articoli 37, 66, 73, 77, 121, l’allegato IV, punto 3, del D.Lgs. 81/2008 e il DPR 177/2011 (Regolamento recante norme per la qualificazione delle imprese e dei lavoratori autonomi operanti in ambienti sospetti di inquinamento o confinanti). 
Questo corso prevede la formazione teoria e pratica anche per l’utilizzo dei DPI di III categoria previsti in tale ambito (articolo 77 del D.Lgs. 81/2008).
L’aggiornamento periodico è sempre consigliato, proponiamo un rinnovo quinquennale della formazione.


Modalità di accesso al corso
Per effettuare la prova pratica è necessario presentarsi con i seguenti dispositivi di protezione individuale:
• Caschetto con sottogola (se già in possesso)
• Guanti
• Scarpe antinfortunistiche S3
• Imbragatura con cordino (se già in possesso)


Modalità di pagamento:
Il pagamento della quota, comprensiva di IVA (22%), dovrà avvenire AL RICEVIMENTO DELLA MAIL DI CONFERMA DI AVVIO CORSO e potrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario sulla BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA – (l’IBAN verrà indicato nella mail di conferma partenza corso) indicando il titolo del corso e nome del partecipante. (in caso di più partecipanti indicare un nominativo). Il pagamento potrà essere effettuato anche in contanti. Si ricorda che sarà permesso l’accesso alla frequenza solo a pagamento avvenuto.

Style Selector

Layout Style

Predefined Colors

Background Image